VEGAN

Il nostro progetto nasce mettendo al centro la sostenibilità, tuttavia siamo sempre stati sensibili anche alle tematiche legate al rispetto degli animali. È un elemento intrinseco del nostro brand, che ci ha sempre accompagnato ed identificato.

Quando nei nostri prodotti utilizziamo pelle, o altri materiali di origine animale, si tratta di scarti, rimanenze od eccedenze, materiali già prodotti e poi rimasti inutilizzati, che rischiano di essere destinati allo smaltimento. Aspetto odioso se si pensa che derivano da animali che sono stati uccisi o allevati a questo scopo, ma poi di fatto non sono mai stati utilizzati.

Qualcuno potrebbe sostenere che un prodotto veramente etico non può essere fatto con materiali di origine animale, ma è anche vero che una volta che questo materiale è stato prodotto, forse è meglio sfruttarlo che gettarlo in discarica, sarebbe irrispettoso anche verso l’animale da cui deriva.

Ci teniamo a precisare che in nessuna maniera contribuiamo ad alimentare l’industria conciaria o attività economiche che fanno business sulla sofferenza degli animale.

In ogni caso, per chi ricerca un prodotto totalmente privo di materiali di origine animale, e non vuole in nessuna maniera essere complice di un atto di crudeltà verso gli animali, proponiamo una linea vegan.

Per i prodotti della categoria vegan non viene utilizzata pelle o cuoio, e sono impiegati esclusivamente tessuti di origine vegetale o sintetica (non sono presenti tessuti di origine animale come lana o seta). Per i materiali di rinforzo integrati vengono utilizzati solo materiali sintetici o cellulosici di origine non animale.

I prodotti della linea vegan sono realizzati prevalentemente in pelle sintetica, tessuto, juta, PVC o camera d’aria, tutti materiali che non hanno origine animale e componenti/parti di derivazione animale.

Visitate il nostro shop online per visionare tutto l’assortimento vegan. I prodotti realizzati senza l’utilizzo di materiali di origine animale si trovano nella categoria ‘VEGAN(sono presenti anche nelle altre sezioni, identificabili con la sigla ‘VEGAN’ nel titolo).