
Le pelli sintetiche che utilizziamo per i nostri prodotti sono rimanenze di magazzino od eccedenze delle aziende della moda dell’area fiorentina.
Si tratta di materiale generalmente scartato perché relativo a collezioni/colori fuori produzione, o perché rappresenta uno scampolo non sufficiente per essere immesso nel ciclo produttivo, o perché materiale eccedente rispetto alle esigenze produttive, o perché non utilizzabile per altri motivi.
È un materiale ideale per il pubblico vegan, che ricerca l’effetto estetico della pelle ma vuole un prodotto realizzato senza l’utilizzo di materiali di origine animale.
Per verificare la modalità di manutenzione di questo materiale invitiamo a visionare la sezione ‘MANUTENZIONE DEL PRODOTTO‘.
La foto presente in questa pagina non è relativa al nostro magazzino, ma è solo a scopo esemplificativo.
Una piccola parte dei materiali che recuperiamo finiscono per diventare a loro volta rimanenze inutilizzate, perché purtroppo non tutti i materiali raccolti poi vengono impiegati. C’è una parte, che seppur piccola, finisce per rimanere anche per anni nel nostro magazzino, senza essere utilizzata. E’ una conseguenza infausta ma inevitabile della nostra attività.
Per limitare che si creino rimanenze dalle rimanenze, abbiamo deciso di creare “IL MERCATINO DELLE RIMANENZE“, dove è possibile acquistare quei materiali che finiscono per rimanere inutilizzati, in un’ottica di economia circolare, nella speranza che vengano al meglio valorizzati da qualcun altro. (clicca qui sotto per accedervi)