SPEDIZIONE E RESI

In questa pagina sono presenti tutte le informazioni relative alla spedizione del prodotto e alle condizioni di reso/cambio.

Si prega di leggere attentamente tutta la pagina prima di procedere all’acquisto. Nel momento in cui il cliente effettua l’acquisto si presume che abbia preso visione e abbia accettato le condizioni qui presenti.

TARIFFARIO SPEDIZIONI

Corriere Espresso – ITALIA
5 €
Corriere Espresso – ITALIA [REVERSE]
8 €
Corriere Espresso – PAESI UNIONE EUROPEA
15 €
Corriere Espresso – SVIZZERA
28 €
Corriere Espresso – PAESI EXTRA UE (eccetto Svizzera)
38 €

ATTENZIONE: il sistema attribuisce automaticamente il profilo di spedizione di competenza, tuttavia potrebbe essere assegnato un profilo di spedizione errato. Se fosse attribuita una tariffa inferiore al dovuto l’acquirente sarà tenuto a versare la differenza, se fosse assegnata una tariffa superiore provvederemo a rimborsarne il sovrapprezzo.

Per gli acquisti dalla Svizzera non potrà essere scelto il profilo di spedizione per paesi europei, ma dovrà essere selezionato l’apposito profilo per clienti svizzeri (in caso contrario dovrà essere corrisposta la differenza).

INFORMAZIONI SPEDIZIONI

I pacchi sono generalmente inviati entro 48 ore dal ricevimento del pagamento (se l’ordine viene fatto nel fine settimana i tempi sono da prendere in riferimento a partire da lunedì della settimana successiva). In caso di ordini personalizzati i tempi di realizzazione del prodotto è di 7/15 giorni.

Le spedizioni vengono effettuate tramite corriere espresso, da Poste Italiane, usufruendo del servizio di logistica di SDA, che è il vettore materiale della spedizione.

I tempi di consegna sono indicativamente di 2/3 giorni lavorativi verso l’Italia e di 4/10 giorni lavorativi verso l’estero (i tempi di consegna possono variare a seconda della destinazione, ci possono essere dei ritardi da parte del vettore non imputabili a ECODREAM DESIGN).

Il pacco è tracciabile, una volta effettuata la spedizione viene inviata un’email di “Notifica spedizione ordine“, dove è presente un link, collegato al sito di Poste Italiane, che permette di verificare i movimenti del pacco e monitorare l’iter della spedizione.

ATTENZIONE: non ci è possibile monitorare ogni singola spedizione, pertanto invitiamo l’acquirente a controllare attentamente i movimenti del pacco. Se ci fossero anomalie o ritardi, si prega di comunicarcelo immediatamente, in modo da poter contattare il vettore e avere informazioni sullo stato della spedizione, e poter eventualmente intervenire.

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione ed imballaggio e le spese postali. Acquistando due o più prodotti le spese di spedizione sono invariate, vi consigliamo pertanto di raggruppare i vostri acquisti in un unico ordine.

RESO/CAMBIO (PROFILO REVERSE)

Scegliendo il profilo di spedizione “Corriere espresso – REVERSE”, disponibile esclusivamente per le spedizioni verso l’Italia, è possibile effettuare il reso o il cambio del prodotto senza sostenere costi aggiuntivi (entro 14 giorni dalla consegna). Effettuando il reso verrà rimborsato il valore del prodotto, compreso il costo BASE di spedizione (5,00 €). Il rimborso verrà effettuato tramite PayPal o bonifico bancario una volta che il prodotto è tornato a destinazione, nello stato e nelle condizioni di invio. Effettuando il cambio è possibile sostituire il prodotto con un altro di pari valore (il cambio può essere fatto una sola volta). Se il cambio viene fatto con un prodotto di valore maggiore dovrà essere versata la differenza, tramite PayPal o bonifico bancario. Nel caso l’ordine comprenda più articoli è possibile fare il reso/cambio esclusivamente in un’unica soluzione. Le spese di spedizione relative al cambio/reso del prodotto sono a nostro carico.

Il reso/cambio può essere effettuato solo se il prodotto non è mai stato utilizzato e si presenta esattamente nello stato e nelle condizioni di invio. Possono essere rifiutati i resi/cambi qualora il prodotto risulta essere stato usato o sono presenti segni/deterioramenti che ne potrebbero compromettere il valore. L’acquirente è responsabile dell’impacchettamento/imballaggio necessari al reso/cambio, e deve garantire che il prodotto arrivi a destinazione in una condizione di integrità. Eventuali danneggiamenti durante il trasporto, a causa di un non adeguato impacchettamento/imballaggio, sono a carico dell’acquirente. Qualora sul bene risultassero presenti deterioramenti che ne diminuiscono il valore, in caso di cambio potrà essere richiesta un’integrazione economica, in caso di reso potrà essere applicata una riduzione sull’importo da restituire, a compensazione della diminuzione di valore del bene stesso.

ATTENZIONE: se si ha intenzione di effettuare il reso/cambio del prodotto non rimuovere la pellicola antigraffio presente sugli elementi metallici.

Per effettuare il reso/cambio invitiamo l’acquirente a contattarci rispondendo all’email di “Notifica spedizione ordine”, o al nostro servizio clienti (servizioclienti@ecodreamdesign.it).

ATTENZIONE: non è possibile utilizzare il profilo REVERSE, in quanto non previsto il reso/cambio, per le seguenti categorie

  • prodotti personalizzati realizzati su ordinazione
  • prodotti “in offerta” (soggetti a sconto)
  • prodotti della sezione “OUTLET
  • acquisti con promozioni collegate ad un determinato evento o data/periodo o se vengono applicati sconti di altra natura
  • se viene fornito un bene accessorio in omaggio

Si invita l’acquirente ad effettuare l’acquisto in maniera consapevole e ben ragionata, evitando acquisti d’impulso o poco convinti. Si chiede pertanto di evitare di acquistare un prodotto in maniera superficiale già con l’intento di fare un reso/cambio. Nonché di acquistare più prodotti con lo scopo premeditato di renderne una parte. In caso di dubbi o perplessità sulla scelta, vi invitiamo a contattarci, saremo lieti di darvi tutte le informazioni richieste, mandarvi ulteriori foto/video ed eventualmente consigliarvi. Se per grosse aziende, con importanti volumi di vendita, il costo dei resi/cambi viene ben ammortizzato, per una realtà come la nostra, alla lunga, può incidere negativamente sulla nostra attività. Ogni prodotto reso/cambiato genera per noi dei costi non recuperabili (spese di spedizione, oneri di imballaggio e di gestione, commissioni bancarie, tempo impiegato per la preparazione del pacco, rischio che il prodotto torni a destinazione danneggiato ecc) e rappresenta inoltre un inutile danno ambientale, a causa del trasporto e degli imballaggi/stampe utilizzate. Auspichiamo pertanto responsabilità dei nostri clienti, invitando ad un acquisto consapevole, nel rispetto del lavoro, delle persone e dell’ambiente.

RESO PRODOTTO DANNEGGIATO/DIFETTATO

Se un prodotto arriva a destinazione danneggiato, o presenta un difetto di produzione, può essere restituito per essere riparato o sostituito (entro 14 giorni dalla consegna), con spese di spedizione a nostro carico. Possono essere soggetti a riparazione/sostituzione, con spese di spedizione a nostro carico, anche i prodotti che si danneggiano entro 60 giorni dalla consegna

ATTENZIONE: non sono restituibili i prodotti danneggiati dopo un errato o inappropriato utilizzo, in caso di maltrattamento o trascuratezza del bene, o se vengono adottati metodi di lavaggio/pulizia non consoni al materiale utilizzato.

Nel caso si verificasse una di queste situazioni invitiamo l’acquirente a contattarci rispondendo all’email di “Notifica spedizione ordine”, o al nostro servizio clienti (servizioclienti@ecodreamdesign.it), indicando il tipo di danno. Si prega di attendere una risposta prima di provvedere ad inviare il prodotto danneggiato (in caso contrario le spese di spedizione saranno a carico dell’acquirente). Se risulta danneggiato un elemento accessorio del prodotto (es: tracolla rimovibile) ne viene inviato uno nuovo, senza che l’acquirente spedisca l’intero prodotto.

Il reso del prodotto, per riparazione/sostituzione, può essere rifiutato nel caso si ritenga che il danno non è a noi imputabile, o se il difetto non è ritenuto tale da giustificare la restituzione. Trattandosi di prodotti totalmente artigianali talvolta possono essere presenti piccole imperfezioni (es: una cucitura leggermente imperfetta), che tuttavia non sono da ritenersi dei difetti di produzione, bensì il risultato di una produzione genuinamente artigianale.

I materiali utilizzati possono avere piccole imperfezioni (come graffi, abrasioni, grinze, macchie o scolorimenti), in quanto si tratta di materiali di recupero e/o riciclati, che per loro natura non possono essere “perfetti”. Tali caratteristiche non possono rappresentare difetti del prodotto e non possono essere considerati valido motivo per richiedere il reso/cambio del prodotto o la sua riparazione (eccetto nei casi già previsti nelle condizioni di reso/cambio).

ATTENZIONE: i prodotti in pelle se non trattati con cura possono essere soggetti a graffi, macchie o abrasioni, non siamo pertanto responsabili di eventuali danneggiamenti della pelle nel caso non sia stata prestata la dovuta attenzione.

Sui lati delle tracolle in pelle/pelle sintetica (e su alcuni tipi di manici) con il tempo si possono formare alcuni sfilacciamenti. Si tratta di un materiale antistrappo integrato che viene utilizzato per aumentare la durabilità e la resistenza del prodotto, evitando che la pelle/pelle sintetica si strappi o si deformi, ma che talvolta, con l’utilizzo, può sfilacciare. Questi sfilacciamenti possono essere facilmente rimossi strappandoli, tagliandoli con delle forbicine o bruciandoli (con estrema attenzione) con un accendino. Questo aspetto non rientra tra i possibili motivi di reso per riparazione/sostituzione, essendo una caratteristica presente proprio per aumentare la durata del prodotto nel tempo.

Gli elementi metallici presenti nei prodotti con l’utilizzo possono essere soggetti a graffi o altri deterioramenti della colorazione. E’ un normale processo di usura degli elementi in ottone vecchio spazzolato. Alcuni accessori vengono forniti con una pellicola antigraffio per evitare questo processo. Dal momento che il cliente rimuove la pellicola deve essere consapevole che possono essere soggetti a graffi o altri deterioramenti. Non vengono accettati resi per riparazione/sostituzione per questa fattispecie.

Non è possibile fare il reso per prodotto difettato per i prodotti della sezione “OUTLET” fallati o con altre problematiche specificate nella descrizione dell’inserzione. Acquistando questi prodotti il cliente accetta la problematica/difetto presente nel prodotto, motivo per il quale ne paga un prezzo inferiore rispetto al prezzo di listino.

Anche se sono stati superati i termini per il reso per riparazione/sostituzione, il cliente verrà assistito nella cura del prodotto acquistato, per ridurre l’usura e il deterioramento che si possono manifestare con il tempo e l’utilizzo. Siamo disponibili a rispondere a qualunque quesito inerente la manutenzione del prodotto. Viene inoltre data la possibilità di ‘rigenerare‘ i prodotti acquistati in passato, in modo di dare una seconda vita ad un nostro prodotto ed estenderne la vita utile. Per avere maggiori informazioni invitiamo il cliente a visionare la sezione ‘MANUTENZIONE DEL PRODOTTO‘.

RESO/CAMBIO (SENZA PROFILO REVERSE)

Nel caso che l’acquirente non avesse scelto il profilo di spedizione REVERSE, o essendo cliente straniero non ne ha potuto usufruire, può richiedere ugualmente il reso o il cambio del prodotto (entro 14 giorni dalla consegna), tuttavia le spese di spedizione saranno a proprio carico. In caso di reso sarà rimborsato il prezzo del prodotto, escluse le spese di spedizione. Il rimborso sarà fatto tramite PayPal o bonifico bancario una volta restituito il bene, nello stato e nelle condizioni di invio. In caso di cambio, se il prezzo del prodotto sostitutivo è maggiore, l’acquirente sarà tenuto a pagare la differenza. Il pagamento delle spese di spedizione e l’eventuale differenza può essere effettuato tramite PayPal o bonifico bancario. Nel caso l’ordine comprenda più articoli è possibile fare il reso/cambio esclusivamente in un’unica soluzione. Tutte le spese di spedizione relative al cambio/reso del prodotto sono a carico del cliente.

Il reso/cambio può essere effettuato solo se il prodotto non è mai stato utilizzato e si presenta esattamente nello stato e nelle condizioni di invio. Possono essere rifiutati i resi/cambi qualora il prodotto risulta essere stato usato o sono presenti segni/deterioramenti che ne potrebbero compromettere il valore. L’acquirente è responsabile dell’impacchettamento/imballaggio necessari al reso/cambio, deve garantire che il prodotto arrivi a destinazione in una condizione di integrità. Eventuali danneggiamenti durante il trasporto, a causa di un non adeguato impacchettamento/imballaggio, sono a carico dell’acquirente. Qualora sul bene risultassero presenti deterioramenti che ne diminuiscono il valore, in caso di cambio potrà essere richiesta un integrazione economica, in caso di reso potrà essere applicata una riduzione sull’importo da restituire, a compensazione della diminuzione di valore del bene stesso.

ATTENZIONE: se si ha intenzione di effettuare il reso/cambio del prodotto non rimuovere la pellicola antigraffio presente sugli elementi metallici.

Per effettuare il reso/cambio invitiamo l’acquirente a contattarci rispondendo all’email di “Notifica spedizione ordine”, o al nostro servizio clienti (servizioclienti@ecodreamdesign.it).

ATTENZIONE: non è possibile effettuare il reso/cambio per le seguenti categorie

  • prodotti personalizzati realizzati su ordinazione
  • prodotti “in offerta” (soggetti a sconto)
  • prodotti della sezione “OUTLET
  • acquisti con promozioni collegate ad un determinato evento o data/periodo o se vengono applicati sconti di altra natura
  • se viene fornito un bene accessorio in omaggio
  • se non vengono fatte pagare le spese di spedizione.

(questa condizione può decadere se specificato diversamente dal venditore)

RITIRO IN NEGOZIO

Scegliendo il profilo di spedizione “Ritiro in negozio” il cliente potrà ritirare il prodotto direttamente presso il nostro punto vendita in Via Giorgio La Pira n°25 a Borgo San Lorenzo (FI), senza dover sostenere costi di spedizione.

ATTENZIONE: il profilo di spedizione “Ritiro in negozio” è fortemente sconsigliato per chi si trova ad una distanza superiore ai 20 Km dal nostro punto vendita. Se l’acquirente sceglie questa modalità pur non avendo la possibilità di recarsi presso il nostro punto vendita sarà tenuto a pagare le spese di spedizione necessari alla consegna del prodotto.

Per qualunque dubbio o domanda relativa alla spedizione del prodotto o alle condizione di reso/cambio, vi invitiamo a contattarci, utilizzando una delle seguenti soluzioni:

  • scrivendoci utilizzando il modulo di contatto nella paginaCONTATTI
  • scrivendoci al nostro indirizzo email: info@ecodreamdesign.it
  • telefonandoci, mandandoci un messaggio o tramite WhatsApp al numero +39 320 0821555 (dal Lunedì al Venerdì dalle 10.00 alle 18.00, preferibilmente tramite WhatsApp)
  • mandandoci un messaggio privato sulla nostra pagina Facebook o Instagram

Provvederemo a rispondervi il prima possibile in modo di assistervi al meglio all’operazione di acquisto.