EVA SZECSODI Limited Edition

EVA SZECSODI Limited Edition è la collaborazione che ci ha visto protagonisti con l’artista italo-svizzera Eva E. Szecsodi.

Il progetto è nato come una contaminazione bidirezionale tra il mondo della moda sostenibile e quello dell’arte grafica astratta.

La collaborazione ha portato alla creazione di alcuni pezzi unici, in edizione limitata, delle vere e proprie opere d’arte, che è possibile trovare sul nostro shop on-line.

Sono pezzi interamente disegnati a mano da Eva, che si è fatta ispirare dalle forme dei nostri modelli per esprimere il suo potenziale artistico.

E’ stato fatto un attento studio per trovare il colorante più adatto, doveva essere un prodotto resistente agli eventi atmosferici e all’usura, ma che non limitasse la creatività di Eva.

Eva E. Szecsodi è un’artista di origine svizzera che ha passato tutta la vita in mezzo all’arte. In giovanissima età lascia la Svizzera per arrivare a Firenze, dove si forma nell’arte del mosaico e dell’intarsio fiorentino. Negli anni a seguire, con varie tecniche di pittura e disegno, crea molte opere con le quali partecipa a varie mostre.

Tutte le opere realizzate da Eva sono volutamente senza titolo, lo scopo dell’artista è quello di non creare costruzioni mentali nell’osservatore, ma lasciarlo libero di esplorare e vivere la sua esperienza, in modo da regalare un’emozione unica e personale.

Con straordinario senso del ritmo e dell’equilibrio, lavorando a grande o piccola scala, Eva E. Szecsodi riesce a dominare interamente la superficie che cattura, assorbendo ed emanando positività.

Negli ultimi anni Eva ha intrapreso un percorso per portare la sua arte su oggetti di uso comune. Ha così creato una propria linea di borse ed accessori, EVA’S BAG, dove prodotti della quotidianità sono diventati delle vere e proprie tele dove poter esprimere il proprio talento creativo.