WearMe30Times

Il nostro brand ha deciso di aderire alla campagna di sensibilizzazione WearMe30Times.

WearMe30Times è un’iniziativa legata allo slow fashion che ha come scopo quello di promuovere l’utilizzo durevole e continuato nel tempo dei prodotti moda, per contrastare la logica usa e getta del fast fashion.

L’iniziativa prevede che il cliente di uno dei brand aderenti si fotografi con il prodotto che ha acquistato per 30 volte, dimostrando un utilizzo continuato nel tempo del bene.

Tutte le volte che il cliente scatta la fotografia dovrà registrare l’operazione tramite il QR code presente sull’etichetta. La tecnologia blockchain permetterà di salvare tutte queste operazioni in un database virtuale.

Quando il cliente avrà fatto 30 fotografie riceverà un regalo dal brand da cui ha acquistato il prodotto.

Il regalo che il nostro brand ha messo in palio a chi partecipa all’iniziativa è una trousse in edizione limitata creata apposta per l’occasione.


L’iniziativa è stata co-creata da Maakola, un marchio di moda sostenibile del Ghana, e Genuine Way, un service provider svizzero focalizzato sul consumo consapevole, attraverso l’uso della tecnologia blockchain.

INITIATIVE PARTNERS

Nel 2016, l’attivista per il clima Livia Firth ha lanciato con successo la campagna #30Wears, un’iniziativa volta ad aumentare la consapevolezza dei consumatori nei confronti del problema degli sprechi relativo all’industria della moda.

Stiamo assistendo a un nuovo passaggio dal fast fashion allo slow fashion, questo progetto mira a cambiare il modo in cui ci approcciamo ai prodotti moda. Si tratta di pensare la moda come a un investimento, piuttosto che a qualcosa di usa e getta.

Genuine Way ha sviluppato una piattaforma progettata per consentire ai consumatori di registrare digitalmente ogni singolo utilizzo di un articolo di moda.

Dopo aver scansionato il codice WM30T presente sul prodotto il consumatore viene inviato ad un’interfaccia online che gli consente di eseguire le seguenti operazioni:


Genuine Way è un service provider tecnologico specializzato nello sviluppo e nella distribuzione di soluzioni blockchain dedicate alle aziende produttrici europee nei settori dell’agrifood, moda, cosmetica e farmaceutica.

Genuine Way è una software company con sede a Lugano (Svizzera) nata con l’obiettivo di rendere accessibile la tecnologia blockchain alle piccole e medie imprese produttive. E’ un’azienda B2B-4C (Business to Business for Consumer), attiva per dare visibilità alle produzioni che garantiscono alta qualità e rispetto dell’ambiente. L’obbiettivo è quello di stimolare il consumo consapevole attraverso la tecnologia.