FASHION REVOLUTION

FASHION REVOLUTION

Fashion Revolution è un movimento diffuso a livello globale che promuove un’industria della moda che rispetti i diritti umani e l’ambiente in tutte le fasi del ciclo produttivo. Questo movimento negli anni ha creato una rete di consumatori, produttori e brand che credono fortemente nella necessità di cambiare il mondo della moda, e che cercando di sensibilizzare l’opinione pubblica su queste tematiche.

Come brand aderiamo e sosteniamo il movimento della Fashion Revolution, partecipando alle iniziative che ogni anno vengono intraprese.

Ne condividiamo profondamente i valori, che hanno ispirato la nostra attività fin dalla sua nascita, rappresentando un riferimento su cui costruire e modellare il nostro progetto.

Vi invitiamo a cliccare sulle immagini presenti in questa pagina per accedere al sito ufficiale dell’organizzazione. Per approfondire le tematiche su cui è nato questo movimento e conoscere tutte le iniziative svolte. In fondo alla pagine abbiamo inserito un link per poter fare una donazione e supportare il movimento.

Manifesto Fashion Revolution

La moda è una forza importante, di cui tenere conto nella nostra società. Può suscitare emozioni, provocare, guidare, affascinare.

Il 24 Aprile 2013, 1133 persone sono morte e molte altre sono state ferite quando il complesso produttivo di Rana Plaza, a Dhaka, in Bangldesh, è crollato.

Fashion Revolution dice: basta!

Crediamo in un’industria della moda che rispetti le persone, l’ambiente, la creatività e il profitto in eguale misura. Insieme, useremo il potere dell’industria della moda per catalizzare il cambiamento e ridare dignità alla catena di produzione.

Fashion Revolution vuole essere il primo passo per la presa di coscienza di ciò che significa acquistare un capo d’abbigliamento, verso un futuro più etico e sostenibile per l’industria della moda, nel rispetto delle persone e dell’ambiente. Scegliere cosa acquistiamo può creare il mondo che vogliamo: ognuno di noi ha il potere di cambiare le cose per il meglio e ogni momento è buono per iniziare a farlo.”

#WhoMadeMyClothes #FashionRevolution #WhatsInMyClothes