URBAN STYLE

URBAN STYLE

Il nostro brand è nato dalla sperimentazione nei prodotti moda di materiali riciclati, come camere d’aria usate, manifesti in PVC usati, sacchi di juta usati e altri materiali atipici.

Con il tempo ci siamo sempre di più spostati su materiali più tradizionali, come scarti di pelle e rimanenze di tessuto, ma abbiamo sempre continuato a proporre materiali legati all’upcycling. Questi materiali offrono infinite opportunità creative.

Upcycling vuol dire sperimentazione, creatività, azzardo, inventiva, innovazione. Siamo sempre rimasti affascinati come materiali che apparentemente non hanno nulla a che fare con la moda, e che sono percepiti a tutti gli effetti come rifiuti, possono concepire prodotti di altissimo valore estetico.

La ricerca che abbiamo fatto per utilizzare questi materiali nei nostri prodotti ha permesso di creare una collezione di prodotti, quasi sempre unici, con uno stile altamente ricercato ed innovativo.

Questi prodotti, in disarmonia con le nostre collezioni classiche, hanno uno stile più aggressivo, più sperimentale, più underground, rientrando in una categoria che abbiamo definito ‘Urban Style‘.