TERMINI E CONDIZIONI D’USO

.

INFORMAZIONI PER L’ACQUIRENTE

I materiali utilizzati per i prodotti presenti in questo sito possono avere piccole imperfezioni (come graffi, abrasioni, grinze, macchie o scolorimenti), in quanto si tratta di materiali di recupero e/o riciclati, che per loro natura non possono essere “perfetti”. Si tratta di un aspetto che contribuisce a caratterizzare il prodotto, ed esprime la sua anima eco.

I colori dei prodotti possono apparire leggermente diversi rispetto a quelli delle foto, a causa del tipo di monitor e del dispositivo utilizzato.

Utilizzando materiali di recupero disponibili in quantità limitata molti dei prodotti in vendita sono unici e non replicabili (questo aspetto è specificato nelle NOTE presenti nella descrizione delle inserzioni). Se si è particolarmente interessati ad acquistare un prodotto disponibile in un solo esemplare, si consiglia di non rimandare troppo l’operazione, perché potrebbe essere acquistato da un altro cliente e non essere più disponibile in quella versione. Se si è interessati ad un prodotto che risulta sullo shop on-line Esaurito, difficilmente sarà replicabile con le medesime caratteristiche, tuttavia è possibile che siano disponibili materiali/colori simili.

La composizione dei tessuti utilizzati nei prodotti può differire rispetto a quanto indicato, in quanto si tratta di materiali di recupero, generalmente forniti senza che venga comunicata la precisa composizione. Il tipo di tessuto indicato nella descrizione del prodotto deriva dall’osservazione delle caratteristiche del materiale, è un’informazione indicativa, non comprovata da un’analisi chimica.

Generalità

I prodotti presenti sul sito e-commerce http://www.ecodreamdesign.it sono offerti da ECODREAM DESIGN di Alessio Baldi (nome commerciale “ecodream“), ditta iscritta al Registro delle Imprese di Firenze con codice fiscale BLDLSS89T03B036Y e partita IVA 06893770484. La sede è in Via Giorgio la Pira n°25 a Borgo San Lorenzo (FI). L’indirizzo di posta elettronica è info@ecodreamdesign.it . Gli acquisti effettuati tramite internet sul sito e-commerce sono disciplinati dalla legge italiana e dalle presenti condizioni contrattuali indicate nel sito al momento in cui viene effettuato l’ordine. Ogni eventuale controversia che possa insorgere sulla conclusione, interpretazione, ed esecuzione di una vendita stipulata tramite questo e-commerce sarà devoluta alla competenza esclusiva dell’autorità giudiziaria italiana.

Utenti ed Ordini

Possono utilizzare questo sito e-commerce solamente i consumatori finali, cioè persone fisiche maggiorenni che agiscano con finalità non riferibili all’attività commerciale, imprenditoriale, artigianale e/o professionale eventualmente svolta, e che rientrino nella definizione di “consumatori” contenuta nel D. Lgs. 206/2005 e s.m.i. (il “Codice del Consumo”).

Prezzi

I prezzi d’acquisto dei prodotti ECODREAM DESIGN saranno comprensivi di eventuali imposte. ECODREAM DESIGN potrà applicare speciali promozioni ad uno o più prodotti presenti sul sito che ne modifichino il prezzo. Le caratteristiche essenziali dei prodotti ed i prezzi sono indicati nella scheda prodotto presente sul sito a cui l’utente deve accedere prima di dar corso all’ordine. Le immagini dei prodotti potrebbero non corrispondere appieno a quelle reali.

Spedizioni

Saranno a carico dell’utente del servizio e-commerce le spese di trasporto del prodotto che verranno indicate esplicitamente in fase di acquisto dello stesso. ECODREAM DESIGN si impegna, quale incaricato dell’utente, a stipulare un contratto di spedizione con una ditta tenendo conto delle condizioni praticate dal vettore stesso. ECODREAM DESIGN evaderà di norma l’ordine entro le 48 ore successive alla ricezione della conferma del pagamento (in caso di ordini personalizzati, o prodotti non disponibili in magazzino, i tempi di spedizione possono differire da quanto indicato). I tempi stimati per la consegna dipendono dal vettore scelto. ECODREAM DESIGN non è in ogni caso responsabile della mancata e/o ritardata consegna del plico qualora vi siano indicazioni errate da parte del cliente relative all’indirizzo di spedizione.

Compilazione Ordini

L’utente per concludere il contratto d’acquisto dovrà completare la procedura d’ordine presente sul sito in tutte le sue parti e confermare il pagamento dell’ordine stesso sul sito dell’ente di pagamento selezionato. Resta inteso che ordini provenienti da paesi diversi rispetto a quelli indicati non saranno accettati.

Ordine ed Informative

Durante la procedura d’ordine sono fornite una serie di informazioni riepilogative sulle caratteristiche del prodotto, sul prezzo, sui costi di spedizione, sulle modalità di consegna e pagamento del prodotto.

Compilazione ordini e responsabilità

Per perfezionare il contratto d’acquisto dovranno essere completati la procedura d’ordine ed il pagamento sul sito dell’ente selezionato. Entrambe le operazioni dovranno essere eseguite seguendo le istruzioni presenti nel sito. Nel caso in cui per un errore di digitazione o quant’altro siano stati compilati degli ordini che per caratteristiche, quantitativi e/o prezzi l’utente non desidera effettuare, l’utente non dovrà completare la procedura stessa. L’utente è responsabile della correttezza delle informazioni fornite durante la procedura d’ordine e di pagamento ed ECODREAM DESIGN non si assume alcuna responsabilità per gli ordini “non voluti”, inviati per errore e/o da minori, e darà ad essi esecuzione in conformità con le informazioni fornite dall’utente e potrà pretendere il pagamento del corrispettivo pattuito. Qualora nel corso della procedura di compilazione dell’ordine e conclusione del contratto, l’utente rilevi che il prezzo di uno o più dei prodotti che intende selezionare per il successivo acquisto sia palesemente inferiore a quello normalmente applicato, al netto di eventuali sconti e/o promozioni a quel tempo in vigore, a causa di un evidente problema tecnico verificatosi sul sito, è pregato di non completare il proprio ordine di acquisto e di segnalare il suddetto errore tecnico a ECODREAM DESIGN, inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@ecodreamdesign.it.

Archiviazione ordini

La conferma d’ordine ed i relativi dati verranno archiviati nella banca dati di ECODREAM DESIGN per il periodo necessario all’evasione dell’ordine, e comunque per il periodo di legge.

Conclusione contratto

Il contratto è concluso nell’ultimo tra il momento in cui ECODREAM DESIGN riceve in via telematica la conferma d’ordine e il momento in cui ECODREAM DESIGN riceve la conferma di pagamento dall’ente selezionato, previa verifica della correttezza dei dati che vi sono inseriti.

Indisponibilità prodotti

Qualora i prodotti presentati sul sito e-commerce di ECODREAM DESIGN non siano più disponibili sarà cura di ECODREAM DESIGN comunicare l’eventuale indisponibilità dei prodotti a magazzino. Nel caso che il prezzo del prodotto sia già stato pagato sarà cura di ECODREAM DESIGN restituire la somma pagata.

Resi

L’imballo dei prodotti resi (verificare i presupposti per il reso della merce nell’area “Spedizioni e resi“) è a carico dell’acquirente e deve essere effettuato con la scatola originale, al fine di evitare che la merce giunga deteriorata a destinazione. Solo nel caso che l’imballo originale sia inutilizzabile si potrà usare una scatola equivalente per dimensioni e robustezza. Non saranno accettate spedizioni di resi effettuate con modalità diverse rispetto a quelle sopra indicate.

Controversie

Ogni contratto di vendita concluso tra ECODREAM DESIGN e l’acquirente ai sensi delle presenti Condizioni Generali sarà disciplinato ed interpretato in conformità alle leggi italiane ed in particolare al Codice del Consumo.

.

.

Per qualunque dubbio o domanda relativa ai termini e alle condizioni d’uso, vi invitiamo a contattarci, utilizzando una delle seguenti soluzioni:

  • scrivendoci utilizzando il modulo di contatto nella paginaCONTATTI
  • scrivendoci al nostro indirizzo email: info@ecodreamdesign.it
  • telefonandoci, mandandoci un messaggio o tramite WhatsApp al numero +39 320 0821555 (dal Lunedì al Venerdì dalle 10.00 alle 18.00, preferibilmente tramite WhatsApp)
  • mandandoci un messaggio privato sulla nostra pagina Facebook o Instagram

Provvederemo a rispondervi il prima possibile in modo di assistervi al meglio all’operazione di acquisto.